FOOD DESIGN SECRETS

GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO

1.jpg
_MG_1447%20(2)_edited.jpg

RITO COLLECTION

Massimo Maci

+39 3272191685

Enrica Marangio

+39 3277774940

Laboratorio

Campi Salentina (Lecce)

San Pietro Vernotico (Brindisi)

SECRET BRAND 00.1

Rito collection è una piccola realtà artigianale attiva dal 2017 tra Campi Salentina (Le) e San Pietro Vernotico (Br).

Nasce dalla collaborazione di Massimo Maci artigiano | designer con un esperienza ventennale nella vetrofusione, ed Enrica Marangio designer emergente .
Rito Collection fonde le arti dei due progettisti, quella della lavorazione del vetro e quella della lavorazione dell’ottone, in una linea di accessori per la persona e l’arredamento. Una identità progettuale connessa all’artigianalità di un territorio, come quello Salentino in cui i progettisti nascono, ma con un grande spirito innovatore nelle forme e nelle scelte stilistiche.

Un’attenzione profonda ai materiali e al processo lavorativo, in cui l ’ottone modellato manualmente e la vetrofusione di lastre di scarto, fa emergere l ’amore per la materia, la luce e le forme.

Rito collection è legato alla lentezza, al tempo, alla cura della piccola produzione, a mani e passioni. Ne risultano lavori unici in cui il vetro e l’ottone si accostano evocando oggetti del passato, rituali estatici ed una dimensione magica tipica della terra da cui tutto ha origine.