FOOD DESIGN SECRETS
GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO


LuCa Lab
di Lucia Cavalli
SECRET BRAND 00.2
Un inizio strano, agitato, inquieto e amato da tempo.
La passione per l’arte mi ha accompagnata per 55 anni, giuro tutti e 55. In questi anni ho lavorato, in altro ambito, e portato in parallelo la mia croce e delizia. Diplomata come grafica pubblicitaria allo IED di Milano. Ho fatto arte per tanti anni. Mostre concorsi in varie gallerie E temporary shop di design con colleghi fantastici. E quindi perso il lavoro principale mi sono reinventata, rimpastando... pittura, disegno, scultura, restauro, arredo….Ho deciso di fare il salto, aprire un laboratorio multipod (d’altronde io sono così)...sarà il mio lab, una galleria, una residenza, lab corsi e dove ci si potrà prendere amabilmente un tea o condividere una cena cret-ina :)
Ora produco principalmente oggetti d’uso. E complementi d’arredo in ceramica ispirata alla filosofia Giapponese del WabiSabi dove l’imperfezione è la parte più affascinate di tutto.
Sei vecchia direte voi … forse si, ma non morta dico io. La pandemia ha fatto in modo che io reinventassi il sottotetto di casa, e per il momento il Lab sarà qua fintanto che la situazione non si sistemerà. Casa e bottega come si dice...e va benissimo così! Non vedo l’ora di condividere con voi il mio lavoro, la mia filosofia, le mie storie ed avventure! A presto! Lucia
WabiSabi Philosophy
Wabi-Sabi uno stile di vita, un cammino spirituale, un modello filosofico, un ideale estetico, ma sopratutto un' esperienza interiore che cambia il nostro modo di vedere gli oggetti, di vivere gli istanti, di abitare la natura che esalta la nostra capacità di trovare l'armonia anche nelle cose apparentemente più dimesse e nei riti più semplici.
Un Modo di pensare che investe tutti gli ambiti della vita e che porta la bellezza, l'eleganza e l'essenzialità nel quotidiano.
Arriva dal Giappone, ma è un concetto universale, prezioso e seducente, che può arricchire e completare la cultura occidentale, capace di restituire all'arte del vivere saggezza ed equilibrio.
WabiSabi è la quintessenza dell'estetica giapponese.
E'' la bellezza delle cose imperfette, temporanee e incompiute.
E' la bellezza delle cose umili e modeste.
E' la bellezza delle cose inconsuete











