top of page

FOOD DESIGN SECRETS

GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO

1.jpg
FOTO-RITRATTO.jpg

VALERIAEVAROSSI

valeriaevarossi@gmail.com
Laboratorio_Torino

SECRET BRAND 00.3

Architetta e designer toscana, dopo aver vissuto in Francia e Cina, attualmente risiede a Torino e Milano. I viaggi sono fonte d’ispirazione per originali produzioni e il marmo è stato spesso il protagonista.
L’attenzione al dettaglio, l’armonia delle forme e il dialogo tra architettura, design e arte caratterizzano le creazioni, in un gioco di equilibri non convenzionali.
Il lavoro della designer si esprime in diverse aree: dall’interior design, al product design, al graphic design e digital art, in cui combina la grafica computerizzata alla fotografia di architetture e spazi urbani. La prima mostra delle sue opere è a Milano, in un’esposizione collettiva di artisti internazionali, presso MA-EC Gallery, nell’ottobre 2020. Il lavoro artistico sulla grafica e fotografia prosegue nel 2021 e, con le opere “EYES., la designer è tra le artiste della Galleria inWomen Gallery.
Per il product design, nell’autunno 2020, prende forma la linea di complementi d’arredo dall’evocativo nome ‘GEOMETRIE. Home Collection’, improntata sulle grafiche geometriche care alla designer e perfettamente in accordo con il suo stile minimalista ed elegante.
La collezione si declina in una gamma di tovagliette e tappeti per l’home decor, che mescola design e arte, per creare suggestioni contemporanee, in interni moderni o classici.
Tutti i complementi sono personalizzabili nelle grafiche e nelle dimensioni, creando un vero e proprio tailor-made. Il disegno grafico è stampato in alta qualità su polivinile, materiale resistente, leggero, facile da pulire. Tovagliette e tappeti sono perfetti in cucina, perché impermeabili con finitura opaca antiscivolo. Collocati in altri ambienti, li caratterizzano con le geometrie del loro design.
Nella primavera 2021, uscirà una nuova collezione dedicata all’ufficio, in casa o fuori casa: una linea di ‘desk mat’ per personalizzare e proteggere la scrivania, che contribuiranno a creare un angolo lavoro professionale, elegante e non convenzionale.

bottom of page