FOOD DESIGN SECRETS
GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO


FIORELLA
CIABOCO
SECRET BRAND 01.0



Mani sapienti che riescono a creare forme perfette. La storia di Fiorella Ciaboco è una meravigliosa storia fatta di mani che tagliano e cuciono creando modelli magnifici amati nel mondo.Una bellissima storia di Made in Italy eccellente.
In controtendenza rispetto ad un mondo sempre più omologato e standardizzato, Fiorella ha sempre orientato la sua attività nella difesa e nella valorizzazione della grande sartoria italiana. Un’eccellenza che ha fatto storia in tutto il mondo ma che oggi sembra soccombere alla frenetica industrializzazione.
Per questo nel suo laboratorio di Jesi e nella sede di Milano si respirano ancora tutto il fascino e l’atmosfera del vero atelier: bozzetti, figurini, cartamodelli, tessuti, mani abili che provano, confezionano e rifiniscono abiti impeccabili e inimitabili che fuggono dal declino della tendenza e ricercano l’immortalità della bellezza.
La sartoria Fiorella di Jesi (AN), attiva dal 1986 nel mondo della moda femminile, si distingue per l’elevata qualità del prodotto su misura e per uno stile imprenditoriale creativo e innovativo.
E nello showroom laboratorio milanese, a pochi passi da Corso Como organizza anche workshop creativi per delegazioni straniere e per studenti italiani che si apprestano alla sartoria. E promuove eventi per dare spazio a giovani brand italiani emergenti.







