FOOD DESIGN SECRETS

GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO

1.jpg
image0_edited.jpg

SECRET BRAND 04.3

MY WORLD

LARAS

myworld.laras@gmail.com

T:+39 3281886673

Laboratorio a Ponsacco_Pisa

Mi chiamo Lara e vivo in una piccola cittadina sulle colline toscane. Ho conosciuto la ceramica circa 6 anni fa, ed ho appreso le tecniche base presso un laboratorio nella mia città. È stato subito amore, e da quel momento la mia “sete” di conoscenza non si è più arrestata. Ho iniziato a girare l’Italia per partecipare ai vari corsi di specializzazione promossi da “Mondoceramica” e dalla Sig.ra Margherita Giovagnoli, che è diventata la mia guida artistica. 

Fin da bambina ho sempre nutrito una forte attrazione per la natura. Cresciuta all’interno di una famiglia dove l’agricoltura è stata la protagonista del loro sostegno economico, ho sempre giocato tra i filari di vite e gli alberi da frutto. Adoravo vedere il mondo dall’alto di un ciliegio in fiore. 

Fino a qualche anno fa le scelte di vita prese mi hanno portato su strade molto lontane da quelle dell’arte ma sentivo la mancanza di qualcosa, il bisogno di placare un’irrequietezza interiore, che alla fine ha trovato la sua pace plasmando l’argilla. E le prime opere create sono state la riproduzione di foglie di ogni genere a decorazione di grandi vasi.

Nel corso degli anni, la mia curiosità mi ha portata a realizzare oggetti di vario genere per soddisfare la voglia di sperimentazione e scoperta che costantemente mi accompagna; ma poi, torno sempre a rappresentare e reinterpretare il bosco, il mare, la terra, l’aria: la natura. La natura che è la mia casa e da ogni suo elemento traggo ispirazione cercando di imprimere all’interno delle mie opere la bellezza, i colori e le forme dei suoi tesori.

 

Filosofia del Brand

Le mie opere sono realizzate con l’intento di imprimere nell’ argilla la bellezza di mille forme che ha la natura. Il mio mondo creativo è fatto di emozioni da vivere con trasporto attraverso tutti i sensi: sentire il profumo dei prati a primavera guardando un vassoio di intarsi floreali, la roccia ruvida di una scogliera a picco sul mare toccando un piatto dal bordo “frastagliato”, il rumore delle foglie cadute ai piedi di un albero impresse nell’oro su un grande vaso.

La filosofia di Myworld.Lara è vivere le emozioni e riempirsi di natura attraverso argilla finemente manipolata e con amore modellata.