FOOD DESIGN SECRETS

GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO

1.jpg
251893981_879856419588817_6378159597178904149_n_edited.jpg

SECRET BRAND 04.4

CRANICO

vania.cranico@gmail.com

www.cranico.it in aggiornamento

T: +39 3404881211

SHOP OFFICINE ZANDRAGLIE
Via privata Atene 3_Milano

[Per consigli, collaborazioni o per acquistare dei prodotti è possibile fare visita presso il laboratorio.]

Condivido questo spazio con altre undici realtà; si spazia dalla serigrafia alla sartoria, dalla produzione video al game design, dalle traduzioni alla programmazione web, dalla fotografia alle graphic novels.

Utilizzo un materiale a base acquosa, privo di solventi e completamente atossico, dotato di un'elevata resistenza agli urti.
E' un materiale ignifugo che presenta una buona resistenza agli U.V. e agli agenti atmosferici. Le tinte che uso sono il risultato della combinazione dei tre colori primari, anch'essi a base acqua.

Ogni pezzo è accuratamente (o almeno ci provo) miscelato, tinto, colato, levigato e lucidato a mano. Viene poi rifinito con un sigillante opaco che si assorbe nel materiale fornendo un eccellente idrorepellenza. Possono essere presenti piccole bolle d'aria dovute al processo artigianale di miscelazione e a quello di colata.

Mi ispiro all'effetto terrazzo creando superfici che spesso rompo per fonderle in una nuova colata, come fosse un collage. Questo processo non genera inutili sprechi e dà vita a prodotti unici non replicabili. L'attitudine è quella di riuscire a creare delle forme man mano più complesse grazie a processi low-fi e materiali semplici e accessibili.