FOOD DESIGN SECRETS

GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO

1.jpg
Lillab Ceramiche ritratto.jpg

SECRET BRAND 04.6

LILLAB CERAMICHE

lillabceramiche@gmail.com

T:+39 3395204888

Atelier in via G. Donizetti 20/G_Torino

Sono Lavinia Leschiutta ideatrice e fondatrice di Lillab Ceramiche.
Artigiana ceramista da circa dieci anni, ho il mio atelier nel cuore di San Salvario a Torino, città che mi ha accolta vent’anni fa e che è presto diventata la mia casa. Qui realizzo a mano oggetti di design per l’arredo, d’uso quotidiano e per la persona.
Nasco architetto, lavoro che ho portato avanti con passione prima che il mio fuoco si spostasse concretamente verso l’arredo e che iniziassi ad interessarmi prepotentemente a forme, colori ed accostamenti di materiali. Da allora sono soprattutto le sensazioni tattili che la ceramica regala durante la lavorazione e a processo ultimato a conquistarmi e stupirmi ogni giorno.
Gli oggetti che realizzo non sono fatti solo per essere guardati ma anche per essere toccati, soppesati, sono studiati per occupare il loro spazio, in una parola vissuti.
Nel corso di questi anni di formazione e ricerca ho sviluppato una mia personale idea dell’abitare e del fruire la casa attraverso il tempo, che parla di naturalezza, semplicità ed ovviamente durevolezza.
Suggerisco quindi uno stile di vita in armonia con gli spazi che viviamo, con una particolare attenzione verso l’ambiente e che punti sull’unicità.
Mi piace dare ai miei clienti la certezza di possedere un oggetto unico, pensato e realizzato secondo le loro esigenze con il mio stile e in linea con la filosofia del mio brand.