FOOD DESIGN SECRETS

GUIDA AL PRIMO SPAZIO DIFFUSO ITALIANO

1.jpg
foto ritratto BN.jpg

SECRET BRAND 06.0

MENTA

CREATIVE

LAB

di Martina Lignini

mentacreativelab@gmail.com

www.mentacreativelab.com

tel: +39 3289039522

Laboratorio_Narni, Umbria

Martina Lignini, classe ’87 diplomata nella scuola d’arte Orneore Metelli di Terni, nasce come Architetto paesaggista e Garden designer, laureata a Roma nella Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni.

Dopo aver frequentato assiduamente laboratori tipografici per stampe digitali di progetti, sviluppa una particolare curiosità per la stampa serigrafica artigianale e frequenta a Torino un corso di serigrafia artistica tenuto da Elisa Talentino.

Tornata in Umbria apre il suo studio di stampe serigrafiche artistiche totalmente ispirate al mondo vegetale e al paesaggio, concretizzando così la sua passione per gli studi botanici.

Nel 2015, la necessità di sperimentare nuovi materiali, la porta ad intraprendere un percorso di formazione nel mondo della Ceramica artistica che la unirà agli studi sul mondo vegetale.

Il 2018 apre la collaborazione con una stilista ed inizia a lavorare come assistente Fashion Graphic Designer, occupazione che la accompagnerà fino ad oggi e che la porterà a sviluppare una grande passione per le stampe tessili.

Nel 2020 viene selezionata al Master in Design del Prodotto Ceramico - “Scenari, nuove tecnologie e sperimentazioni per l’arte e per l’industria”, istituito dall’Accademia di Belle Arti di Firenze in collaborazione con il Centro Ceramico Sperimentale di Montelupo Fiorentino.

Nello stesso anno conosce la Manifattura Ceramiche Rometti, in cui oltre a lavorare come assistente Ceramic Designer nella direzione artistica, realizza una collezione di vasi per un prestigioso brand di moda presentata a Maison&Objet 2022 a Parigi.