FOOD DESIGN SECRETS

GUIDA AL PRIMO SPAZIO DIFFUSO ITALIANO

Silvia_Raga_edited.jpg
1.jpg

SECRET BRAND 06.6

Giochi di Carta

giochidicarta@gmail.com

tel : +39 3496725070

 

Studio: Nettuno (RM)

Sono Silvia Raga,

inizio la mia carriera a 24 anni come illustratrice per l'infanzia, lavoro che ho svolto a livello professionale e come unica occupazione per 10 anni. 

La passione per la carta me la porto dentro sin da bambina, perchè oltre a disegnare, il mio gioco preferito era tagliare, piegare, incollare, e creare origami. Da qui il nome del brand :)

A un certo punto della vita questa fiamma si è riaccesa, stravolgendo un po' tutta la mia esistenza, e diventando passo dopo passo a tutti gli effetti il mio lavoro.

Attualmente produco decorazioni e complementi di arredo per privati, collaboro con agenzie di PR in occasione di eventi, e per la realizzazione di gift aziendali. Creo props per shooting e allestimenti di showroom e vetrine.

Sono autrice del libro omonimo Giochi di Carta, edito da Il Castello, con 25 progetti creativi ideati e fotografati da me.

Giochi di Carta, il nome del brand, non allude tanto al risultato finale, al prodotto, quanto al puro processo creativo, in cui proprio come un gioco, ci si diverte.

Non c'è soddisfazione più grande di partire da un foglio piatto, dal niente, e realizzare un oggetto.

Il mondo vegetale è soggetto preferito e fonte inesauribile di ispirazione; tuttavia Giochi di Carta non ricerca la riproduzione fedele e realistica di foglie e fiori, bensì ne sintetizza la costruzione geometrica, la interpreta e la rende il più possibile personale.

Giochi di Carta crede nell'estetica, nel design e nella ricerca del bello come elementi alla base del benessere: ogni creazione viene elaborata con grande cura, amore e attenzione al dettaglio, proprio per migliorare l'ambiente in cui si vive, regalare e regalarsi un'emozione, accendere un sorriso, forse la cosa più importante.