top of page

FOOD DESIGN SECRET BLOG

  • Immagine del redattoreCaterina Misuraca

come food design stories divenne food design secrets

Shhh!!!! Quando il sogno diventa realtà…

FOOD DESIGN STORIES presenta il primo Negozio|Studio Diffuso Italiano

Una rete virtuosa, lungo tutta la Penisola, di negozi e laboratori che esaltano il Made in Italy.



Quella volta che, durante l’allestimento “dell’ultimo” Fuorisalone (2019 a Brera), tra fiori, colori, forme, muri scrostati…hai avuto una visione, che oggi diventa realtà.

Di mezzo c’è anche la pandemia che ha smosso i fondali di un sogno latente ma che faticava a venire a galla. Poi l’impossibilità di ritrovarsi in eventi live, i lockdown ripetuti, le nostre dirette Instagram per azzerare le distanze e continuare a raccontare le belle storie di Resilienza italiane. L’immane lavoro di ricerca fatto per il Natale 2020… Il senso di responsabilità davanti ad un patrimonio umano ed artistico immenso che hai avuto la fortuna di conoscere, col quale hai stretto rapporti di amicizia, professionali, visioni progettuali.

E quel desiderio di meraviglia che nessuna pandemia potrà spegnere, insieme alla voglia del viaggio come necessità di scoperta, di incontro con l’altro, di risalire attraverso strade sconosciute e segrete…Tanti piccoli segreti, tante piccole formule magiche…tanti sogni individuali che incontrandosi generano occasioni impossibili, utopie praticabili.

Oggi quindi le parole giuste, sono felicità emozione, entusiasmo e adrenalina … perché dopo una lunga attesa e dopo un periodo di lavoro incessante vi sveliamo – SQUILLO DI TROMBE - il nostro SECRET STORE!!!!!

Fuochi d’artificio!!!

Da oggi, FOOD DESIGN SECRET continuerà ad essere il CONTENITORE DI BELLEZZA di sempre, con una VISIONE MAGGIORE e più forte!

Ci sarà posto per i sogni di tutti i “not-ordinary dreamers” che non si stancheranno mai di sognare e progettare un futuro nuovo e sostenibile per il nostro Paese.

Abbiamo l’ardire di realizzare una mappa lungo tutta la Penisola dando luce a laboratori di design, botteghe artigiane, studi creativi. Stabilire un rete di condivisione. Un network che sia digitale e reale al tempo stesso. Dal web attraverso il social alle relazioni reali.

Un vero distretto creativo e sinergico per realizzare confronti, scambi…possibilità condivise…

Il primo vero Distretto Italiano Del Design Autoprodotto…

Il primo Negozio|Studio Diffuso Italiano del Design e dell’Artigianato … VIRTUALE E REALE AL TEMPO STESSO!

Racconteremo le storie locali dei singoli protagonisti svelando la ricetta segreta delle piccole imprese italiane che con noi sceglieranno di sognare.

Una caleidoscopica vetrina sulle meraviglie della nostra contemporaneità.

Un cammino virtuale e reale, attraverso l’Italia, Terra di sogni e di bellezza.

Un itinerario segreto alla scoperta dei protagonisti di un nuovo e florido Rinascimento Italiano… fatto di menti creative che sognano un futuro sostenibile.

Sarà un viaggio…saranno molti viaggi…tra nomi, sogni, cose, luoghi…

Prima o poi torneremo a viaggiare davvero, e allora sapremo dove andare…

Intanto si viaggia lo stesso e segretamente ci si scambiano gli indirizzi…

Si vola tra le vetrine dei centri storici…tra utopie e progetti…



GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO

sarabbocchio.png
bottom of page