top of page

FOOD DESIGN SECRET BLOG

  • Immagine del redattoreCaterina Misuraca

NEL SEGNO DI UN NUOVO MADE IN ITALY

Alzi la mano chi ha visto la serie tv Mady In Italy ?

Noi siamo del partito di quelli a cui è piaciuta moltissimo nonostante le critiche mosse alla fiction siano tantissime.


Ebbene sì, saremo dei romantici sognatori ma ci ha catturato emotivamente per l’entusiasmante momento storico italiano che veniva narrato: la nascita del Made in Italy come Sistema, come Brand, come insieme di forze, di aziende, industrie, creativi, giornalisti illuminati, fotografi, grafici … Stilisti straordinari con menti eccelse che volevano cambiare il mondo con le idee e non con quella violenza che intanto insanguinava le strade in una Italia sconvolta da bombe e attentati quotidiani. Sangue e morte. Terrore e Paura.


E poi c’era l’altra Italia invece che sognava e di fatto ha realizzato un sogno di Bellezza Immensa. Le basi per la Milano Capitale della Moda e il Made in Italy come brand di qualità eleganza, creatività e bellezza assoluta amato in tutto il mondo.


Il fatto è che con la pandemia oggi più feroce che mai ci sentiamo tutti profondamente vulnerabili e a rischio siamo tutti coinvolti in una guerra sanitaria che da un anno non ci dà tregua …

Psicologicamente provati e stanchi.

Disillusi e delusi.

Affaticati e spenti.


Ma ancora una volta … non possiamo cedere!

La nascita del nostro negozio diffuso vuole essere proprio questo: un’arma di resistenza creativa. Una strada possibile di rinascita. Tendere la mano al nuovo Rinascimento grazie a tutti i sognatori e creativi che quotidianamente con le proprie idee, i progetti, le proprie creazioni percorrono una straordinaria strada di utopie.


Abbiamo l’entusiasmo di volerle raccontare.


Abbiamo la voglia di viaggiare alla scoperta dell’Italia più bella.


Di questo nostro Paese straordinario che anche questa volta non si arrenderà.



GUIDA AL PRIMO NEGOZIO DIFFUSO ITALIANO

sarabbocchio.png
bottom of page